Edilizia abitativa agevolata:domande dal 7 gennaio al 7 marzo 2015


La Provincia investe ancora in edilizia agevolata. Nei giorni scorsi la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla coesione territoriale, urbanistica, enti locali ed edilizia abitativa Carlo Daldoss, ha approvato le disposizioni attuative in materia di edilizia abitativa agevolata per gli anni 2015-2018.  Il provvedimento dispone la concessione di agevolazioni in favore di giovani coppie e nubendi, per interventi di acquisto, acquisto e risanamento, risanamento della prima casa di abitazione. Con questo provvedimento si dà avvio ad un piano che si svilupperà in quattro anni.
  Le domande potranno essere presentate dal 7 gennaio al 7 marzo 2015 alla Comunità o al Territorio Val d’Adige, che abbia la competenza territoriale rispetto all’ubicazione dell’abitazione oggetto della domanda di contributo. Le Comunità e il Territorio Val d’Adige devono provvedere alla formazione e all’approvazione delle graduatorie, distinte fra le diverse tipologie di intervento. Le graduatorie saranno fatte tenendo conto del punteggio per l’indicatore della condizione economica patrimoniale, al punteggio per i figli minori conviventi, al punteggio per l’anzianità di residenza in provincia di Trento. Le procedure per l’ammissione, la concessione e l’erogazione dei contributi sono svolte quindi dalle Comunità e dal Territorio Val d’Adige. Nel provvedimento rientrano anche interventi in favore delle cooperative edilizie. Con il provvedimento adottato dalla Giunta sono stati inoltre approvati i moduli delle domande di contributo e sono state ripartite le risorse disponibili per l’anno 2015, che ammontano in totale a poco più di 11.681.000 Euro.


Elenco edegli elaborati scaricati dal sito PAT:

Download
Delibera giunta provinciale 2243 dd 15/12/2014
Verbale di delibera 2243 .pdf
Documento Adobe Acrobat 30.7 KB

Elenco allegati scaricati dal sito Pat:

Download
Allegato A criteri attuativi
Allegato A Criteri Attuativi.pdf
Documento Adobe Acrobat 73.8 KB
Download
Allegato B domanda di contributo prima casa
Allegato B Domanda di contributo 1°casa
Documento Adobe Acrobat 125.8 KB
Download
Allegato C domanda di contributo prima casa
Allegato C Domanda di contributo 1°casa
Documento Adobe Acrobat 143.9 KB
Download
Allegato D domanda di contributo per coo
Allegato D Domanda di contributo per coo
Documento Adobe Acrobat 111.1 KB
Download
Allegato E riparto delle risorse
Allegato E Riparto delle risorse.pdf
Documento Adobe Acrobat 43.1 KB

Calcolo ICEF

Il fondo è destinato con priorità alle a giovani coppie e la graduatoria di accesso al fondo è in ordine dell'indice ICEF. Quindi è necessario calcolare l'indice ICEF, per farlo è necessario rivorgersi ad un CAF o ACLI. Una simulazione si trova sul seguente sito: CALCOLO ICEF >



La delibera e i relativi allegati sono consultabili anche sul sito della Provincia Autonoma di Trento all'indirizzo:

http://www.provincia.tn.it/contributi_edilizia/-LP_1_2014_art_54_1/

Ufficio di Trento: Via Linz, 93  38121 (Tn)

  tel: 0461/822552    e-mail: info@ited.it


Ufficio di Bolzano: Vicolo della Parrocchia, 13 39100 (Bz) 

tel: 0471/981178